Sono Mathieu Van Der Poel e Demi Vollering i ciclisti dell’anno nei Paesi Bassi. Titoli decisamente meritati e incontestabili quelli ottenuti dal portacolori della Alpecin – Deceuninck e dalla leader della SD Worx, che hanno ottenuto quest’anno i loro successi più importanti della carriera vivendo una stagione di altissimo livello. Per il vincitore di Milano – Sanremo, Parigi – Roubaix, Mondiale CX e Mondiale in linea si tratta del terzo titolo in carriera, tornando a vincere dopo l’intermezzo di Harrie Leyvresen e Dylan Van Baarle, mentre per la vincitrice di Strade Bianche, Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Liegi – Bastogne – Liegi e Tour de France Femmes si tratta del primo successo, interrompendo un lungo dominio di otto anni da parte di Annemiek Van Vleuten e Anna Van Der Breggen.
Tra i premiati anche la Jumbo – Visma, inevitabilmente miglior squadra del paese per conquistare il primo titolo di sempre nella categoria, e Puck Pieterse, che si è aggiudicata il premio come miglior talento emergente (assegnato come categoria mista).
La Vuelta Femenina 2025, Demi Vollering fa il vuoto a Lagunas de Neila e si prende anche la Maglia Rossa!
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
23 Aprile 2025, 18:26
Freccia Vallone 2025, tra le donne Puck Pieterse anticipa Demi Vollering! 3ª Elisa Longo Borghini
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”